“Risplendere è una parola meravigliosa, perché mette in correlazione sentimenti e intelligenza da cui nasce “l’Intelligenza Creativa” che genera Bellezza“.
Così dichiara Monacelli, e questa è l’idea che ha creato Ri.splendi di Bellezza. Una convention che ci ha lasciato ricchi di nuovi spunti e idee che non vediamo l’ora di realizzare. Ci siamo immersi tra l’atmosfera degli impressionisti e i preziosi discorsi di Giorgio.
Non è stata una giornata solo lavorativa ma anche di formazione umana, perchè Ri.splendi è questo: splendere è un imperativo ed è rivolto a se stessi. E’ qualcosa che dobbiamo a noi stessi.
Giorgio ammette anche che quel punto dopo “RI” rispecchia una pausa, un silenzio, ma anche la possibilità di andare oltre e, ancora una volta, splendere e illuminarci più che possiamo.
Il segreto è guardare il mondo con gli occhi dell’intelligenza creativa: ricercare intensamente ogni novità e possibilità di creare energia positiva.
Niente si può fare senza equilibrio tra il passato, e tutto ciò che già conosciamo, e il nuovo: è così sin da bambini, quando contemporaneamente siamo legati ai genitori ma siamo curiosi di scoprire il mondo esterno.
Questo è lo spirito che ci ha guidati alla convention di marzo e che ci proponiamo di mantenere per il salone: senza distaccarci da come già lavoriamo, rimaniamo aperti e curiosi di scoprire nuovi spunti, utilizzare nuovi strumenti e esplorare nuove idee.