La nuova collezione Monacelli richiama una palette di colori naturali ispirata agli Impressionisti come Monet, Renoir, Degas, Pissarro. L’Impressionismo è un movimento artistico nato in Francia, a Parigi, nella seconda metà dell’Ottocento, precisamente tra il 1860 e il 1870 e durato fino ai primi anni del Novecento.
Mettendo al centro le sensazioni e le percezioni dell’artista rivoluzionarono l’uso del colore per esprimere sé stessi e le proprie emozioni in modo completamente innovativo, immergendosi nel paesaggio circostante, scoprendo la pittura en-plein-air.
La creazione della forma avviene così attraverso il colore, e la pittura parte dallo studio della luce per far emergere le forme che sono testimonianza (impressioni appunto di quel momento di luce, di quella precisa sensazione.
Monacelli, attraverso la sua nuova collezione IMPRESSION, desidera mettere in luce proprio questi aspetti: la luce dei capelli naturali, la bellezza dell’ attimo, l’emozione del momento, l’incanto della realtà quotidiana.
In linea con la collezione, le acconciature che troviamo sono il riflesso di semplicità, naturalezza e si materializzano a partire dalla luce e dal colore.
La collezione MONACELLI IMPRESSION 2022 esalta la bellezza femminile sottolineando l’equilibrio e la semplicità, celebrando luce e gioia.